Regolamento & informazioni di Soggiorno

Viaggiare o fare le vacanze con il proprio amico a 4 zampe è un gesto esemplare, che va compiuto con consapevolezza. Vi riportiamo di seguito quelli che noi operatori aderenti al Marchio “Pet&Travel Sicily” consideriamo i “segreti” per una vacanza serena e responsabile con i vostri animali, in grado di garantire un soggiorno confortevole a voi, a loro e anche a tutti gli altri ospiti delle nostre strutture.

VI PREGHIAMO PERTANTO DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE INFORMAZIONI FORNITE E, DOVE NECESSARIO, ATTENERVI ALLE SEGUENTI LINEE GUIDA:

1. Ricordate di portare con voi il libretto sanitario del vostro animale, che attesti l’avvenuta vaccinazione prevista dalle norme vigenti;

2. Al fine di garantire a tutti i nostri ospiti (umani e non), un sereno e piacevole soggiorno, vi chiediamo di impegnarvi a fornire tutte le informazioni contenute nel questionario PET&TRAVEL, ricevuto al momento della prenotazione, sia per tutelare il vostro Pet, sia per prevenire, nella struttura, il disturbo e/o comportamenti pericolosi verso altri (ospiti, personale e altri animali). Questa può diventare un’occasione unica ed importante per sensibilizzare chi non li tollera; Far convivere l’animale con chi li ama e chi meno è anche compito vostro.

3. Conosciamo bene le esigenze del vostro animale e sappiamo quanto un odore familiare possa essere rassicurante soprattutto in un nuovo ambiente; non dimenticate quindi di portare sempre con voi un oggetto personale del vostro animale (per es. un giochino o una copertina);

 4. Teniamo al benessere e alla quiete di tutti i nostri ospiti, compresi quelli a 4 zampe, pertanto siete pregati di non lasciare il vostro pet da solo nella pet room, nel caso in cui il medesimo non sia abituato o soffra la vostra assenza (abbaiando o guaendo). Ad ogni modo, vi invitiamo a non assentarvi oltre le 2 ore. Prima di lasciare la pet room, è comunque obbligatorio avvertirci preventivamente e assicurare la reperibilità telefonica in caso di bisogno. Se si tratta di un gatto vi preghiamo di lasciarlo in un luogo custodito (ad es. dentro il trasportino) e anche in questo caso di non assentarvi oltre le 2 ore. Vi ricordiamo infine che ove lo desideriate, le nostre strutture sono in grado di assicurare sempre il servizio di Pet sitter e/o dog/cat parking.

5. Il vostro cane potrà accompagnarvi nella sala colazioni e negli spazi comuni, nelle specifiche aree allo scopo riservate, sempre e obbligatoriamente al guinzaglio. In condizioni particolari (ad es. in presenza di altri cani, o luogo troppo affollato), l’ingresso e la permanenza potranno essere regolamentati da un operatore della struttura.

 a. Di seguito le aree a lui strettamente dedicate:

___________________________________________________________________________________________

b. Di seguito le aree a lui interdette:

___________________________________________________________________________________________

    6. Pulite sempre le deiezioni dei vostri animali. Che sia nella pet room, negli spazi comuni o fuori dalla struttura ricettiva, abbiate cura di non lasciare le feci del vostro cane per terra. Al vostro arrivo sarete omaggiati di un kit appositamente pensato per le deiezioni del vostro amico a quattro zampe. Per i mici verrà posizionata in camera una lettiera coperta, completa di accessori e sabbia;

 

7. Se il vostro animale è abituato a salire sul divano o sul letto di casa, molto probabilmente lo farà anche in vacanza. A tal fine, per prevenire danni all’arredamento o alla dotazione della biancheria presente. Nella nostra struttura aderente al Marchio PET&TRAVEL, troverete una copertina, per coprire le superfici ed evitare di sporcarle con saliva, peli o altro; diversamente, se preferite, potete munirvi di propri teli, coperte e/o lenzuola. Per le necessità dei vostri gatti troverete un giochino e un tira-graffi. Ci teniamo; inoltre ad informarvi che teniamo molto al benessere del vostro animale e che, per la pulizia delle pet rooms adottiamo solo trattamenti igienizzanti specifici non tossici per gli animali;

 8. Per consentirvi di viaggiare più leggeri, nelle nostre strutture pet rooms abbiamo predisposto specifici accessori (come ciotole o lettiere) da utilizzarsi all’interno della camera. Per nessun motivo potranno essere portati fuori da essa. In caso di bisogno, potrete chiedere al personale delle ciotole da viaggio a noleggio o in prestito. Così facendo, eviterete che vi vengano addebitati sulla carta di credito fornita a garanzia.

 Nelle nostre pet rooms troverete accessori di qualità appositamente selezionati per voi, quali:

 Cane:

  Dotazione camera Kit di benvenuto “Dog & Me“ (da noi omaggiato)

• 1 giochino

Dotazione camera Kit di benvenuto “Cat & Me“(da noi omaggiato)

• Lettiera coperta

• Tovaglietta sotto ciotole,

• Coppia di ciotole in acciaio

• Morbida cuccia cuscino

• Copertina in microfilma

• sacchettini igienici dog biodegradabili

• 1 telo assorbente (traversina)

• 1 gustoso snack

   Gatto:

   • Tovaglietta sotto ciotole,

• Coppia di ciotole in acciaio

• Comodo cuscinone • Tira-graffi

• Giochino in materiali speciali

• 1 gustoso snack

   9. I proprietari di animali si impegnano a comunicare, preventivamente all’atto della prenotazione, il periodo di calore del proprio animale domestico. Nel caso coincidesse con il periodo del soggiorno, i responsabili della struttura, in base al numero di animali già ospiti e al sesso di quest’ultimi, si riservano di accettare o meno la prenotazione. Se il proprietario si dovesse presentare con l’animale in estro senza averlo comunicato preventivamente, la direzione si riserva il diritto di annullare la prenotazione;

10. Nelle aree comuni, i proprietari di animali si impegnano a non lasciare MAI incustoditi i loro amici pet e tenerli sempre e obbligatoriamente al guinzaglio;

11. I proprietari di animali da compagnia si impegnano a far uscire i loro amici dalla pet room durante il servizio di pulizia, oppure, in alternativa possono decidere di rinunciarvi. Per una migliore organizzazione si è invitati a prendere accordi direttamente con i responsabili della struttura;

12. I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, costi e spese (comprese quelle legali) per lesioni personali o danni o atti di sporcizia che possono derivare dai loro animali durante il soggiorno; accettano, altresì, di sostenere il rimborso di tali spese su semplice richiesta del titolare della struttura;

13. I proprietari di animali da compagnia si impegnano a indennizzare, manlevare e difendere la struttura, i proprietari, gli agenti e dipendenti da ogni e qualsiasi responsabilità, richiesta di risarcimento, perdita, costi e spese (comprese quelle legali) derivanti o relative a qualsiasi richiesta di lesioni personali o danni provocati alla proprietà da parte degli animali stessi;

 

 14. Il titolare della struttura, a suo insindacabile giudizio, al presentarsi di gravi casi di disturbo, o danni a cose o persone, nel rispetto dell’accoglienza e del riposo, si riserva di allontanare chi mal curante non rispetta le normali regole civili di convivenza e di quanto qui stabilito.